Ci troviamo accanto al Colosseo, su uno dei mitici sette colli di Roma, il Celio. Forse non tutti sanno che proprio all’ombra del famoso anfiteatro si trovano veri e propri gioielli d’arte ignorati dal turismo di massa, che invece meritano tutta la nostra attenzione.
Facilmente accessibili, lontano dalla folla, pronti a mostrarsi in tutta la loro bellezza.
Inizieremo il tour con la visita di una chiesa tra le più antiche di Roma e unica nel suo genere, Santo Stefano Rotondo. All’interno di una suggestiva architettura a pianta circolare si trovano opere d’arte che spaziano dal Medioevo al 1700, tra cui spicca lo splendido ciclo di affreschi del Pomarancio che rappresenta in maniera un po’ cruenta e con gran dovizia di particolari l’infinita varietà di supplizi inflitti ai primi martiri cristiani.
Ma i tesori del Celio non finiscono qui: è possibile integrare il tour con la visita all’Oratorio di San Silvestro ai Santi Quattro Coronati o con la visita alla basilica di San Clemente. Scrivimi per maggiori informazioni!
simona@tourguideroma.com
P.IVA 13854151001
A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, alcuni dei tour proposti potrebbero subire variazioni o non essere disponibili in seguito all’eventuale chiusura di musei e luoghi della cultura. Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni, pianificheremo la tua visita nel pieno rispetto delle normative vigenti.