Dopo aver conosciuto gli antichi dei e reso omaggio al grande Giulio Cesare, ci incammineremo verso il Colosseo, da quasi 2000 anni icona senza tempo di Roma, per rivivere con i nostri racconti i combattimenti dei gladiatori sull’arena e svelare i segreti che questo grande anfiteatro ancora custodisce.
Un itinerario da non perdere per chi visita Roma per la prima volta, un luogo di cui riscoprire i mille volti per chi a Roma ci vive da una vita.
– Area archeologica del Palatino e del Foro Romano
Il tour prevede la visita del Colosseo secondo il percorso ordinario. E’ possibile richiedere l’accesso al piano dell’arena e ai sotterranei, ma si tratta di zone a ingresso contingentato con un supplemento sul costo del biglietto. Sarà pertanto necessario verificarne in anticipo la disponibilità.
l’itinerario è all’aperto e su un terreno spesso accidentato (l’antico basolato romano non è comodo come il nostro asfalto!). Si consigliano scarpe comode e, soprattutto in estate quando fa molto caldo, è fortemente raccomandato un cappello per proteggersi dal sole e una scorta d’acqua.
simona@tourguideroma.com
P.IVA 13854151001
A causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, alcuni dei tour proposti potrebbero subire variazioni o non essere disponibili in seguito all’eventuale chiusura di musei e luoghi della cultura. Non esitare a contattarmi per maggiori informazioni, pianificheremo la tua visita nel pieno rispetto delle normative vigenti.